Il centro

 Il centro

Il centro ippico Val dell’Isauro è collocato a pochi minuti dalla città, immerso nel verde e lontano dal traffico cittadino, offre ampi spazi dove è possibile rilassarsi e praticare sport equestri.

L’obiettivo del centro è avvicinare e far conoscere il fantastico mondo dei cavalli e dei pony ai bambini e non solo.

Qua non ci limitiamo a far lezione e formare i ragazzi per i concorsi, ma l’educazione nella cura del cavallo, pulirlo, sellarlo, portarlo in passeggiata, crea un connubio tra cavallo e cavaliere unico.

E’ qui che i caratteri dei ragazzi si rafforzano, insieme al cavallo sfidano gli ostacoli e con i nostri amici Pony il lavoro diventa di squadra, qui grandi e piccoli trovano nuovi amici con i quali condividere la stessa passione.

Spesso dopo le lezioni i ragazzi si recano in passeggiata alle “QUERCE”, così lo chiamano… percorrendo un sentiero si raggiunge questo luogo meraviglioso e magico, sotto l’ombra di otto querce secolari cavalli e cavalieri si riposano insieme, qua il tempo sembra fermarsi e ci si sente proiettati in una nuova dimensione.

Ma anche gli adulti possono avvicinarsi al cavallo, prendere lezioni, andare in passeggiata e  trovare qua il proprio angolo di paradiso dove abbandonarsi all’oblio della natura e fuggire dal tran tran quotidiano.

Il centro “VAL DELL’ISAURO” è un luogo dove adulti e bambini socializzano e condividono la stessa passione per la natura e il cavallo. E’ un luogo di gioco dove si organizzano manifestazioni sociali, giornate passate insieme tra gare di Gimkana, Pony Games e Salto Ostacoli organizzate per tutte le età con momenti conviviali durante i quali si pranza e si cena insieme con tanta animazione e tanto divertimento.